Eva Sànchez Martz
Dieci stanze
Ideazione e coreografia di Eva Sànchez Martz
10 storie raccontate in 10 spazi diversi, la possibilità per queste 10 danze per mostrare una parte di sé al pubblico, un gioco condiviso con il mondo, la dinamica al servizio della trasformazione di immagini e di idee in movimento.
Nata a Madrid nel 1980, ha fatto la sua prima lezione di danza classica all’età di 5 anni.
Quello che però l’attirava veramente non era la danza ma la musica e decise di dedicarcisi completamente studiando al Real Conservatory of Music di Madrid.
Solo nel 1998 si allontanò dal piano e scelse la danza come professione.
Da quel momento in poi, niente era più sufficiente. La ginnastica acrobatica contribuì a cambiare la sua carriera.
Con il “Cirque du Soliel” iniziò il viaggio di trasformazione, sentendo che ogni minuto passato era un minuto in meno che aveva e scelse l’Inghilterra, l’Italia e gli Stati Uniti per completare la sua preparazione. Un’avventura tutt’ora in corso che spera duri per sempre.
Desiderosa di insegnare, ha fondato la sua scuola nel 2003: “International Dance Studio and Club de gymnasia Acrobática Madrid”.
Nel 2006, ha iniziato a sviluppare il proprio lavoro coreografico. Il suo specifico punto di vista riguardo all’arte della coreografia è trasferibile ad ogni contesto o campo audiovisivo. Ha prodotto i suoi primi lavori attraverso Acrodance SL con cui ha collaborato per diversi progetti dove ha reso disponibile la sua esperienza agli altri.
Laureata in Psicologia e impegnata socialmente, i suoi lavori sono da intendere come veicoli comunicativi che ricercano costantemente l’equilibrio tra il suo linguaggio personale e la lotta contro prospettive commerciali e puriste.