Addomesticamenti reciproci

 

 

La performance nasce da una breve residenza creativa.
Qualcuno guida. Qualcuno segue. Si negozia.
Alle volte i ruoli si confondono.
Dispositivi di odiosaggine ma anche “a che gioco giochiamo oggi?”.
Azioniamo il dispositivo del piacere. Quale? Di chi?
Ecco a voi uno degli infiniti meccanismi possibili.

 

 

 

Maristella Tanzi
Maristella Tanzi è tra i fondatori della compagnia di danza QuaLiBò, che si occupa di produzione, programmazione e promozione della danza contemporanea.
Danza / ha danzato per: QuaLiBò, Sosta Palmizi, Teatro CREST, Tabea Martin. Dal 2008 inizia un proprio percorso autoriale.
Selezionata per International Dance Raids di OperaEstate Festival Veneto/2011. E’ vincitrice del Premio GD’A Puglia 2011 con lo spettacolo N-esimo Progetto Fallimentare. Nel 2014 è selezionata per Prove d’autore XL, un progetto di residenza creativa presso la scuola del Balletto di Toscana ed è Finalista Premio CollaborAction ( azione coordinata da MOSAICO DANZA di Torino, con i partner: Associazione CANTIERI/Rete Anticorpi – Rete regionale di Festival, Rassegne e Residenze Creative, AMAT\Associazione Marchigiana Attività Teatrali, FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO-Circuito Regionale dello Spettacolo, ARTEVEN\Circuito Teatrale Regionale Veneto, ATERDANZA/Rete di promozione dell’Emilia Romagna, ARTEDANZAE20, CIRCUITO DANZA LOMBARDIA\Danzarte, TEATRO PUBBLICO PUGLIESE, ARMUNIA di Castiglioncello e l’Associazione ELECTA CREATIVE ARTS di Teramo.)