Workshop con David Zambrano dal 5 al 9 ottobre

 

dal 5 al 9 ottobre
dalle 10.00 alle 16.00
presso PalaCarrassi – Bari

 

Improvvisare in scena prevede l’utilizzo di scelte consapevoli al fine di creare un ambiente in cui danzare.
Gli studenti saranno incoraggiati a sviluppare la propria creatività, integrando corpo e mente, spazio e tempo.
Imparare a danzare con una mente flessibile, così da poter creare materiale per sviluppare assoli, duetti e situazioni di gruppo.
“La danza è perfetta quando esiste una relazione di totalità. L’incontro tra cielo / danzatore / terra, passato / presente / futuro, maschile / femminile si realizza in un’esperienza di danza che è orgasmica sia per i danzatori che per il pubblico.”
Aperto a danzatori di esperienza nell’eseguire l’improvvisazione sul palco.

 

David Zambrano
Da oltre 30 anni, David Zambrano è una figura monumentale della comunità internazionale della danza e la sua passione per lo scambio culturale continua ad influenzare il suo lavoro. Insegnando ed andando in scena a livello internazionale, Zambrano è ambasciatore ed elemento di collegamento che attraversa molti confini, e coinvolge artisti provenienti da tutto il pianeta per i suoi progetti. Maestro ispiratore, emozionante performer, coreografo innovativo, Zambrano ha dato un enorme contribuito e influenzato il mondo della danza da diverse angolazioni.
Le tecniche del “Flying Low” e “Passing Through” sono tra le sue recenti innovazioni che hanno contribuito a condurre la danza di improvvisazione in un futuro eccitante.