Masterclass condotta da Simon Wehrli
Sulla realtà
Partendo da compiti fisici questa classe esplora ciò che significa essere pienamente nel momento presente.
Lavorando sulla consapevolezza del tempo e dello spazio i partecipanti si avvicineranno alle diverse qualità di movimento che il “qui ed ora” ermette di sviluppare. L’invisibile diventa visibile e l’immaginazione diventa realtà.
Il lavoro di Simon combina il movimento, la musica e la performance e vive di un alto livello di spontaneità.
Simon Wehrli (1983, Winterthur – Svizzera)
Dopo una breve carriera musicale di successo come batterista e violinista ha studiato teatro fisico a Scuola Teatro Dimitri (CH) e danza contemporanea alla Laban School di Londra (UK). Dal 2009 è stato in tour intensamente attraverso l’Europa, l’Africa e gli Stati Uniti con il collettivo di teatro fisico Spettatori, con sede in Svizzera, e con il progetto di danza/improvvisazione 50collective.
Come danzatore, musicista e attore ha collaborato con coreografi a Londra (Lizzi Kew-Ross), New York (Judith Sanchez-Ruiz) e Bruxelles (David Zambrano). Nel 2010 è stato selezionato a partecipare al progetto “50 days of flying low and passing through Costa Rica”, guidato da David Zambrano.
Tra le sue ultime creazioni: “übernüt” (2011, nella cornice di 12Min.Max. Al Tanzhaus Zürich, CH), “Irgendwo zwischendrin bin ich dann Wohl Verloren gegenagen “(2012, Alte Fabrik Rapperswil, CH), “Greatest Hits” (2013, Tanzhaus di Zurigo).
Insieme a Jasmina Krizaj e in co-produzione con il Festival ton passe Bach d’abord 2013 Tolosa ha creato lo spettacolo “False voci “.
Anche nel 2013 si esibisce nella nuova creazione de Il Collettivo Spettatori e ha ballato in “Tierras enamoradas “di David Zambrano al Garage 29 Bruxelles (B).
2014 egli sarà in tour “Greatest Hits” ed attuare nel nuovo pezzo di Cristina Planas Leitão & Jasmina Krizaj (Premiere: Hellerau Dresda).
Simon insegna anche tecnica di danza e improvvisazione in vari luoghi.
www.swehrli.blogspot.com