Masterclass condotta da Lisa Masellis
Sabato 4 ottobre ore 14.00/16.00
Presso Studio Danza – Corso A. De Gasperi, 379/e – Bari
If you fall, I’ll be there (Floor)
Il peso e l’intenzione. Tracce per una ricerca sulla danza.
L’incontro propone un approccio alla tecnica ‘Flying Low’, tecnica elaborata e sviluppata dal Maestro David Zambrano.
Questa tecnica si focalizza principalmente sulla relazione tra il danzatore ed il pavimento/terra/radicamento, sulla relazione tra danzatore e gli altri e sulla relazione con lo spazio.
Verranno utilizzati semplici schemi di movimento che includono il respiro, la velocità e il rilascio dell’energia attraverso il corpo allo scopo di attivare la relazione tra il centro e le articolazioni, muovendosi in maniera più efficente e lavorando per mantenere il corpo centrato.
Lisa Masellis coreografa, insegnante e performer da anni si dedica alla diffusione e promozione della danza contemporanea.
Si è formata presso la School for New Dance Developement di Amsterdam, il Laban Centre di Londra e con i danzatori del Wuppertaler Tanztheater
di Pina Bausch studiando tra gli altri con Katie Duck, Julyen Hamilton, Ornella D’Agostino, Malou Airoudo, Laurie Booth.
Ha studiato Capoeira con Mestre Samara. Studia arti marziali cinesi con il M° F. Gervasio.
Unica italiana selezionata per il progetto “50 days of Flying Low and Passing Through – 2010- San Josè, Costa Rica” diretto da David Zambrano.
Tra i suoi lavori: “Sur” finalista Premio Scenario 2005; “Primo sale”(2007); “Cosa vedi?” (riallestimento 2010); “senza” (2012).
Nel 2002 fonda il gruppo QuaLiBò – visioni di (p)Arte.
Dal 2006 cura la direzione artistica del Festival internazionale di danza contemporanea e arti performative Visioni di (p)arte.